valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo

Crociere, Biglietteria aerea, Viaggi e tour 

info@valerioviaggi.com

valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo
valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo
vacanzewelcometravel (1)
vacanzewelcometravel (1)

REGISTRATI ALLA  NEWSLETTER

Viale Trieste, 288

 93100 Caltanissetta (CL)

P.IVA 01798780852

0934. 553755 - 327.5485761

 

info@valerioviaggi.COM

MERCATINI DI NATALE IN GERMANIA E ALSAZIA

2023-10-12 11:51

valerioviaggi

IMMACOLATA, OFFERTE DI VIAGGIO,

MERCATINI DI NATALE IN GERMANIA E ALSAZIA

Dal 08 al 11 dicembre 2023 08 dicembre 2023 – Palermo/Stoccarda Ore 09h00 raduno dei partecipanti presso l’aeroporto di Palermo. Incontro con l’accomp

Dal 08 al 11 dicembre 2023

 

08 dicembre 2023 – Palermo/Stoccarda Ore 09h00 raduno dei partecipanti presso l’aeroporto di Palermo. Incontro con l’accompagnatore e disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 10h55 partenza con volo di linea ITA Airways per Stoccarda (via Milano). Arrivo a Stoccarda alle ore 17h55. Trasferimento in pullman per il centro storico di Stoccarda, esattamente nella città vecchia, la parte più interessante della città, che si sviluppa nei pressi della Schlossplatz, al cui centro si trova la Colonna del Giubileo. Nella piazza affacciano il Castello Nuovo, il Palazzo Reale e il Castello Vecchio. Tempo libero per la visita dei Mercatini di Natale, considerati in assoluto tra i più belli della Germania. Cena libera nei mercatini per poter assaporare i gustosi piatti della cucina tedesca: dai celeberrimi panini con wurstel, alle squisite patate condite, tutto accompagnato da una profumata tazza di vin brulè, il vino caldo aromatizzato. Trasferimento quindi in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

 09 dicembre 2023 – Würzburg/Rothenburg ob der Tauber Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per l’escursione di una intera giornata a Wuzburg e Rothenburg ob der Tauber. La fama di Würzburg è dovuta principalmente alla monumentale Residenz, la residenza dei principi-vescovi dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità, all'Università e alla produzione del vino. Visita guidata del centro storico e tempo libero per i mercatini: un tripudio di luci, colori, musica e sapori. Il mercatino è ospitato nella cornice storica della Marktplatz, caratterizzato dalla presenza di numerosi chioschi di legno che espongono e vendono prodotti della tavola e vini della Franconia. Nel suggestivo scenario della Fortezza di Marienberg si trova invece il Mercatino di Natale Medievale. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per Rothenburg ob der Tauber, antica perla medievale sulla "Strada Romantica". Grande vanto è il negozio di giocattoli e articoli natalizi inaugurato dalla famiglia Wohlfart nel 1977, i cui articoli sono diffusi in tantissime città tedesche. Visita della cittadina medievale più famosa sulla Strada Romantica, dagli scorci panoramici mozzafiato e dall’atmosfera natalizia indimenticabile. Tempo libero per la visita dei mercatini. Rientro in serata a Stoccarda. Cena e pernottamento in hotel. 

 

10 dicembre 2023 – Strasburgo Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman G.T. e partenza per l’escursione a Strasburgo, sede parlamentare, una delle città più belle dell’Alsazia e patrimonio dell’Unesco, di stampo puramente medievale. Visita guidata della città di Strasburgo: si potrà ammirare la petite France, la parte più vecchia di Strasburgo e sicuramente la più bella. Tempo libero per il pranzo e per la visita dei mercatini di Natale. Nella piazza principale della città si erge l’imponente cattedrale in arenaria rosa e davanti la quale è allestito il Christkindlmarkt e dove vengono ad esibirsi i mangiatori di fuoco, i giocolieri, gli attori in costumi storici. A Strasburgo il Natale è particolarmente curato. Le piazze sono decorate con altissimi alberi di Natale e giostre, e le luci delle case si specchiano nel corso del fiume e nei canali; in ogni vicolo, le abitazioni sono decorate con pupazzi e addobbi natalizi. Rientro in serata in hotel a Stoccarda cena e pernottamento. 

 

11 dicembre 2023 – Esslingen/Stoccarda/Palermo Prima colazione in hotel. Al mattino escursione in pullman G.T. a Esslingen. Considerata la città dai “Mille Volti del Medioevo”, una città che invita a gironzolare e andare a passeggio: vicoli tortuosi e opere in pietra testimoni di un tempo passato. Visita guidata del centro cittadino ed in particolare della FrauenKirche, la chiesa di S. Dionisio con i suoi campanili, la Casa Kielmeyer e la Marktplatz dove si estende il mercatino di Natale. Tantissime bancarelle con decori natalizi di ogni genere, uomini e donne che sfilano in abiti d’epoca, giocolieri e tantissime prelibatezze da gustare fanno di questa cittadina un luogo di grande richiamo. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Stoccarda. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 18h40 per Palermo con volo di linea ITA (via Milano). Arrivo a Palermo alle ore 23h45. Fine dei servizi. 

logofacebbokcondividi

facebook