valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo

Crociere, Biglietteria aerea, Viaggi e tour 

info@valerioviaggi.com

valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo
valerioviaggi-agenziadiviaggicaltanissetta-logo-piccolo
vacanzewelcometravel (1)
vacanzewelcometravel (1)

REGISTRATI ALLA  NEWSLETTER

Viale Trieste, 288

 93100 Caltanissetta (CL)

P.IVA 01798780852

0934. 553755 - 327.5485761

 

info@valerioviaggi.COM

TRAPANI, FLORIO & IL PRESEPE DI CUSTONACI

2023-09-23 12:09

valerioviaggi

FESTIVITA', OFFERTE DI VIAGGIO,

TRAPANI, FLORIO & IL PRESEPE DI CUSTONACI

DAL 5 AL 7 GENNAIOCUSTONACI 390,00€

DAL 5 AL 7 GENNAIO 2024  

 

CATANIA – TRAPANI Ritrovo dei Sigg. partecipanti in Piazza Michelangelo a Catania, sistemazione in bus e alle ore 8.00 partenza per Trapani. Arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del Museo Pepoli a Trapani, che custodisce un grande patrimonio artistico e storico della Sicilia e i famosi coralli. Visita del Santuario di Maria Santissima Annunziata e della cappella della Madonna di Trapani. Proseguimento con la visita guidata del centro storico della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

MAZARA DEL VALLO – MARSALA – CUSTONACI Colazione in hotel. Sistemazione in bus e trasferimento a Mazara del Vallo per una visita guidata della cittadina con il suo magnifico Duomo, la Kasbah e il Museo del Satiro Danzante. Proseguimento per Marsala e visita delle cantine Florio con pranzo-degustazione light. Dopo pranzo, visita del centro di Marsala. Proseguimento per Custonaci per la visita del famoso *Presepe Vivente nella Grotta preistorica di Mangiapane. In serata, rientro in hotel, per cena e pernottamento. * Il Presepe di Custonaci non è ancora UFFICIALMENTE confermato. Nella sua scorsa edizione è stato ospitato dal Parco di Segesta. Il programma sarà adeguato in modo da assistere alla rappresentazione ovunque sarà quando si sapranno notizie ufficiali in merito. 

 

CASTELVETRANO – BAGLIO FLORIO – CATANIA Colazione in hotel, sistemazione bagagli in bus e mattina dedicata alla visita delle saline e del Museo del Sale. Proseguimento per Castelvetrano dove resterete ammaliati dalla bellezza della bellissima Chiesa di San Domenico, definita da molti la “Cappella Sistina siciliana”. Dopo la visita, trasferimento presso il baglio Florio di Alcamo per il pranzo in Baglio: ad attendervi un’esperienza enogastronomica unica con ottimi vini locali e pietanze cucinate con materie prime a Km 0, il tutto contornato dalla visita del Baglio e della sua storia, fortemente legata ai Florio e alla tradizione vitivinicola della città di Alcamo. Dopo pranzo, rientro verso Catania con arrivo prevista in tarda serata a Piazza Michelangelo.

logofacebbokcondividi

facebook